NEWS

news details

GIARDINO DELLE ESSENZE E OLFATTOTECA

IL GIARDINO DELLE ESSENZE

Pur in mancanza di “Fruttinfiore Aromatica” che ci auguriamo di poter riproporre nelle future edizioni, resta comunque un polo importante della manifestazione il “Giardino delle Essenze” situato all’interno dei cortili del Castello di Lagnasco.
Il “Giardino delle Essenze” è stato aperto per le visite libere sabato 26 marzo dalle ore 14,30 alle 16,00 e domenica 27, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
Sono state proposte, inoltre, visite guidate a numero chiuso e a pagamento, della durata di circa 40 minuti, il sabato a partire dalle ore 16,30 e alla domenica a partire dalle ore 15,00.
Le visite guidate hanno proposto un piccolo viaggio olfattivo attraverso le piante del giardino ed i profumi dell’olfattoteca. Un’esperienza di immersione sensoriale volta a sensibilizzare i visitatori verso la conoscenza di un territorio attraverso l’olfatto e la coltivazione delle piante da profumo. A conclusione della visita ogni partecipante si è portato a casa un tester piantabile profumato contenente l’essenza più apprezzata.
Sabato pomeriggio, inoltre, dalle ore 14,30 alle ore 16,00 il Giardino propone “Giochi olfattivi per bambini”, presso l’olfattoteca del giardino. Saranno accolti massimo 10 bambini per ogni gruppo e l’ingresso sarà gratuito.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.